31.12.2017 - conclusione attività

Il 31 dicembre 2017 l'Associazione "Sistema Museale della Provincia di Ancona" ha concluso la propria attività pertanto la pagina facebook, il sito web www.musan.it e tutti i social e web site ad esso collegati, non saranno più aggiornati.

Con il nuovo ordinamento provinciale, che non ha più la cultura tra le sue mansioni, è decaduto anche il ruolo dei Sistemi Museali. Chiudiamo dopo venti anni con grande soddisfazione, con un bilancio in attivo e con un’eredità materiale e immateriale che lasciamo al web dove sono presenti quasi tutti i nostri lavori.

In questo ultimo post vogliamo ringraziare tutto il pubblico che ci ha seguito in tanti anni con simpatia e attenzione, partecipando alle nostre attività e proposte, dandoci consigli e anche criticandoci.

Grazie ai nostri presidenti: Ezio CapitaniCatraro Lorenzo, Alfonso Maria Capriolo, Liana Serrani, il direttore Giorgio Mangani e i membri del Cda Goffredo Brandoni, Alessandro Desideri, Giorgia FabriPaolo MarascaMarino Montalbini, Arduino Tassi e Andrea Zampini.

Un grazie a tutti i nostri collaboratori che hanno lavorato con passione e grande professionalità: Barbara Arlia, Maurizio Brucchi, Federica CandelaresiAlessia Di Clemente, Patrizia Fava, Alessia Lanari, Tommaso Lucchetti, Alessandro Neri, Francesca Pelati, Beatrice Stella, Lucio Tribellini e molti altri che hanno transitato tra le file del nostro Sistema Museale per progetti speciali.

Un grazie a tutte le aziende e ai professionisti che hanno lavorato con noi e per noi.

Un ultimo grande grazie a tutti gli amministratori e ai funzionari dei nostri comuni soci, quelli che lo hanno fondato, quelli che vi hanno sostato per alcuni anni, quelli che sono rimasti fino alla fine di questa avventura: Ancona, Arcevia, Castelfidardo, Castelplanio, Corinaldo, Cupramontana, Falconara Marittima, Genga, Maiolati Spontini, Morro D'Alba, Offagna, Osimo, Ostra, Ostra Vetere, Serra De' Conti, Serra San Quirico, Sirolo e Trecastelli.

1. musan.it
  2. www.lamemoriadeiluoghi.it
  3. www.imuseiofficinecreative.it
  4. www.italiaunitanelladiversita.it
  5. www.paesaggidascoprire.it

Si comunica, infine, che dal 1 gennaio 2018 non sarà più attivo il numero verde 800.439392.